Stephan Winkelmann.
Qualcuno conosce questo gran signore?
Avete mai sentito il suo nome o sentito parlare di lui?
Si. No. Forse?
Non importa, vi diciamo noi chi è questo signore.
Nato a Berlino il 18 ottobre 1964 è un dirigente d'azienda tedesco.
OGGI (18 ottobre 2010) E' IL SUO COMPLEANNO E NOI DELLA REDAZIONE DI EXOTIXBLOG COGLIAMO L'OCCASIONE PER FARLI GLI AUGURI E DEDICARE QUESTO ARGOMENTO!
Come dicevamo un dirigente d'azienda.
Ma non di una semplice azienda ma la Lamborghini Automobili S.p.A.
Nato in Germania, ha passato gran parte della sua vita (circa venti anni) in Italia, principalmente tra Roma e Torino.
Si è laureato si in Scienze Politiche all'università di Roma e ha svolto la sua attività lavorativa principale nel gruppo Fiat occupandosi dei settori vendite e marketing presso la Fiat e l'Alfa Romeo in Italia, Germania, Austria e Svizzera fino a diventare amministratore delegato della Fiat Automobiles Deutschland.
Dal 2005 ricopre l'incarico di Presidente e amministratore delegato della Automobili Lamborghini S.p.A. di Sant’Agata Bolognese.
Sotto la sua guida, la Casa del Toro ha impennato le sue vendite: nel 2008 sono state consegnate ben 2.430 vetture, contro le 1.592 del 2004.
I modelli nati sotto la sua guida sono la Gallardo, la Murcielago e la mitica Reventon.
Oltre i vari concpet come la Estoque e ultimo concpet presentato a Parigi, la Sesto Elemento.
Della Gallardo ne sono state vendute più di 10.000 esemplari ed è la Lamborghini più venduta e amata dal pubblico mentre di Murcielago ne son state vendute più di 4.000 esemplari.
La limited super edition Reventon è stata acquistata da 40 fortunati e un modello, il numero O si trova nella mega factory di Sant'Agata Bolognese nel museo dedicato a Lamborghini.
Stephan ha introdotta anche il Super Trofeo Lamborghini.
Si tratta di un campionato che vede impegnato il Costruttore emiliano in una formula monomarca che ha come protagoniste circa 15 Gallardo LP 560-4 Supertrofeo che correranno sui più bei circuiti europei, come Silverstone (GB), Adria, Norisring (D), Spa-Francochamps (B), Catalunya (E) e Monza per la gara conclusiva.
Per concludere questo breve intro, vogliamo sottolineare il fatto che da quando Audi è diventata consociata della Lamborghini (1998), Lamborghini Automobili ha avuto la più grande crescità economica della storia!
Pensate che negli anni Novanta (1990-2001) Lamborghini ha venduto solo 3.000 Diablo.
In 11 anni è avvenuta una vendita con una media annua di 300 Lamborghini Diablo, essendo l'unico modello prodotto.
Un decennio dopo, grazie a Stephan e il suo team di super diriginti e professionisti, la Lamborghini Automobili ha venduto, dal 2001, circa o forse di più di 15.000 Lamborghini (fatte voi stessi i conti)!
Lambroghini resta una grande realtà italiana e vive un momento particolare grazie a questo uomo che sta diventando un modello che tanti appassionati di auto, gestione aziendale e marketing vorrebbero copiare!
In bocca al lupo a questo leader.
Scoop su Stephan:
In un'intervista disse che se non fosse a capo della Lambroghini, oggi avrebbe desiderato lo stesso guidare o possedere una Lamborghini
Monday, October 18, 2010
Stephan Winkelmann. Il numero 1 di Lamborghini Automobili S.p.A
12:39 PM
Dewi
No comments
0 comments:
Post a Comment