Aventador ...
Sarà probabilmente e certamente questo il nome della nuova regina della gamma Lamborghini. Come nel caso dei modelli Diablo, Gallardo e Murcielago, la nomenclatura della casa di Sant'Agata sceglie ancora il nome di una razza di tori. E che tori ...
Bene, detto questo passiamo ad altro.
Sotto il cofano posteriore, in posizione centrale (LP come sigla si riferisce alla posizione del motore che è Longitudinale Posteriore), troveremo un nuovo motore V12 e un'inedita trasmissione a sette rapporti ad alte prestazioni.
Il dodici cilindri con una cilindrata totale di 6,5 litri, 700 CV (525 kW) di potenza e 690 Nm di coppia massima nasce da un progetto completamente nuovo realizzato a Sant'Agata Bolognese con soluzioni tecnologiche d’avanguardia, insomma come la Sesto Elemento.
La possiamo definire una supercar estrema in termini di performance.
Ma novità riguardano anche il peso ridotto e i moderati valori di emissioni di CO2.
A completamento del propulsore è stato realizzato un cambio totalmente nuovo per supercar sportive.
Si tratta del "Lamborghini ISR" (Independent Shifting Rods), un cambio robotizzato che riunisce in sé comfort nell’uso quotidiano a tempi di cambiata rapidissimi, per garantire quella emozionalità nei passaggi di marcia che i clienti si aspettano da una supersportiva di vertice.
La produzione prenderà il via a inizio 2011.
Aventador ... il nuovo contendente nell'arena delle supercar dalle prestazioni assolute.
La Lamborghini del 2° decennio del 21° secolo ...
Vi farà innamorare di tutto!
Come la sua velocità massima che supererà i 350 km/h!
0 comments:
Post a Comment